Mobile Wallet: la User Experience piace ai consumatori?
Descrizione
In Italia nel 2017 sono cresciuti il grado di utilizzo e la consapevolezza dei consumatori nei confronti delle soluzioni di pagamento da Mobile e, in particolare, dei Mobile Wallet. L’ingresso dei grandi attori internazionali ha alzato ulteriormente il livello di aspettativa degli utenti verso questi servizi e i diversi fornitori di queste soluzioni si stanno chiedendo come migliorare le proprie soluzioni per offrire un’esperienza d’uso semplice, sicura e soddisfacente.
Il Rapporto presenta il punto di vista dei consumatori sul tema del Mobile Wallet grazie a due distinte indagini. Il documento riporta, in primis, i risultati di un’indagine quantitativa sugli attuali utilizzatori di 8 Mobile Wallet italiani condotta in collaborazione con KANTAR TNS che ha coinvolto 7.350 persone. L’analisi quantitativa è stata affiancata poi da un’analisi qualitativa condotta con 120 utenti per comprendere le motivazioni dietro al grado di soddisfazione dichiarato dagli utilizzatori. Il Rapporto, infine, presenta un modello applicato per valutare la user experience di alcuni dei principali Mobile Wallet internazionali.
Indice
- 1La struttura del Report
- 2Gli utilizzatori di Mobile Wallet
- 3Il test dei Mobile Wallet
- 4Le tipologie di Mobile Wallet
Domande chiave
- Quale è il grado di soddisfazione complessiva degli utenti di Mobile Wallet? Quale quella delle diverse singole fasi di utilizzo?
- Quali sono le tipologie di pagamento preferite? E quali le possibili funzionalità aggiuntive che verrebbero apprezzate dagli utilizzatori?
- Quali sono le modalità con le quali gli utenti sono stati ingaggiati?
- Quali sono i punti di forza dei Mobile Wallet identificati dagli utenti? Quali le maggiori criticità?
- Come possono essere classificate diverse tipologie di Mobile Wallet?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Innovative Payments