La maturità delle aziende sanitarie negli ambiti di innovazione digitale: l’eHealth Journey 2.0
Descrizione
L’approvazione in Conferenza Stato Regioni del Patto sulla Sanità digitale sancisce l’accordo tra stato e Regioni nel puntare sul digitale per mantenere la sostenibilità del sistema sanitario. Per delineare una chiara e sostenibile roadmap di innovazione digitale, alla rinnovata consapevolezza politica devono necessariamente seguire piani di sviluppo che siano strutturati a partire dalle specificità dei diversi attori e dal relativo stato di digitalizzazione.
Il Report analizza il livello di maturità delle aziende sanitarie tramite il modello quantitativo dell’eHealth Journey 2.0 e approfondisce cinque diversi macro-ambiti di innovazione digitale: clinico-sanitario, amministrativo, relazione con il cittadino, integrazione socio-sanitaria con il territorio, infrastruttura di comunicazione e collaborazione.
Indice
- 1Il modello di riferimento: l'eHealth Journey 2.0
- 2L'ambito amministrativo
- 3L'ambito clinico-sanitario
- 4La relazione con il cittadino
- 5L'integrazione socio-sanitaria con il territorio
- 6L'infrastruttura di comunicazione e collaborazione
Domande chiave
- Qual è l'attuale livello di maturità delle strutture sanitarie italiane nelle diverse aree di innovazione digitale?
- Qual è il livello di adozione di soluzioni digitali in ambito clinico-sanitario, e quali sono le funzionalità più usufruite tramite dispositivi mobile?
- Qual è il livello di digitalizzazione dei processi amministrativi?
- Quali sono i servizi digitali che le strutture sanitarie italiane offrono ai propri assistiti? Come si inserisce il Fascicolo Sanitario Elettronico in questo ambito?
- Quanto è supportata la continuità di cura sul territorio e in ambito socio sanitario? Qual è il ruolo in questo ambito delle soluzioni di Telemedicina e del supporto digitale ai PDTA?
- Quali sono i principali benefici legati alla Sanità digitale nelle diverse aree di innovazione secondo le Direzioni Strategiche delle aziende sanitarie?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Sanità Digitale