Identità digitale nel quadro normativo europeo: eIDAS2 e non solo
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Servizi digitali e normative europee: nuove evoluzioni in atto (2025)
Data e ora
11/04/2025 (12:00 - 13:00)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta le principali novità del Regolamento eIDAS2, mettendole in relazione con le disposizioni previste dalle più recenti normative emanate a livello europeo nell’ambito della “European Data Strategy”, del settore dell’Intelligenza Artificiale e di quello relativo ai servizi di pagamento.
Domande chiave
- Quali sono gli ultimi sviluppi del Regolamento eIDAS2?
- Quali sono i punti di contatto tra eIDAS2 e la European Data Strategy?
- Quali sono i rapporti tra eIDAS2 e la normativa relativa all’Intelligenza Artificiale? Quali quelli con le normative relative al settore dei servizi di pagamento?
Relatori
Andrea Reghelin
Legale, Partner di Partners4InnovationLegale, Partner di Partners4Innovation, svolge dal 2004 l’attività di consulenza direzionale in progetti di compliance, con particolare riferimento ai settori della Data Protection e della responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato, occupandosi di aspetti normativi, organizzativi e tecnologici. Ha coadiuvato numerose aziende nella gestione di progetti complessi legati all’applicazione della normativa sulla protezione dei dati personali e delle tematiche ad essa correlate (sicurezza informatica, investigazioni informatiche, dematerializzazione) e attualmente supporta e affianca numerose aziende nel percorso di adeguamento al GDPR.
Caterina Epifanio
Avvocato & Legal Consultant, P4ILegale, svolge attività di consulenza in materia di contrattualistica ICT e di Digital Transformation. Supporta numerose aziende nei processi di Trasformazione Digitale, con particolare riferimento all’ambito dei servizi fiduciari e della digitalizzazione e dematerializzazione. Collabora attivamente con l’Osservatorio Digital Identity della POLIMI School of Management dal 2021.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cybersecurity & Data Protection
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione