Digital Learning Transformation
Descrizione
Cresce l’interesse verso nuovi canali e approcci alla formazione, con il ripensamento delle attività in chiave digitale e l’arricchimento e l’integrazione delle tradizionali piattaforme di e-learning con nuovi strumenti e modelli. Pur essendo ancora più diffusa la formazione d’aula – gestita prevalentemente attraverso una funzione dedicata – aumentano le iniziative di Digital Learning. A invogliare le aziende ad effettuare sperimentazioni in tal senso è soprattutto la flessibilità nell’erogazione dei contenuti formativi: grazie a questi strumenti l’apprendimento non è più vincolato in termini di luogo e/o orario.
Il Report, basato su una ricerca che ha coinvolto 70 tra Direttori HR e Responsabili d’area (selezione, formazione, amministrazione) di medio-grandi aziende operanti in Italia, mira a far comprendere il valore e i benefici concreti derivanti dall’adozione del Digital Learning in azienda. Le analisi contengono lo spaccato sia a livello medio che per macro-settore.
Indice
- 1I numeri della formazione in Italia
- 2Il Digital Learning: rilevanza, budget dedicato e strumenti a supporto
- 3I diversi ambiti di formazione
- 4Studi di caso
Domande chiave
- Quali sono le caratteristiche del processo di formazione (tempo, risorse e budget dedicati)?
- Cos'è il Digital Learning? Come è cambiata la sua rilevanza nel corso degli ultimi anni?
- Quali piattaforme applicative per il Digital Learning vengono utilizzate in Italia? Quanto sono diffusi gli strumenti di Digital Learning?
- Quali motivazioni hanno portato all'introduzione in azienda del Digital Learning e quali impatti ha avuto la sua implementazione?
- Come varia il budget allocato ai diversi ambiti di formazione?
- Quali strumenti di Digital Learning vengono utilizzati? In quali ambiti formativi?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di HR Innovation Practice