Descrizione
IQC si propone come Integrated Business Services con la missione di favorire in Transizione 4.0 la progressiva integrazione tra l’IoT (Internet of Things) e l’IoC (Internet of Competence) verso l’Economia della Conoscenza, per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Grazie alla solida partnership con Pomiager, azienda ICT leader nelle nuove tecnologie, forniamo servizi ad alto contenuto professionale e tecnologico per valorizzare le performance aziendali e le competenze delle persone attraverso una forma innovativa di Certificazione Digitale, con l’applicazione della Tecnologia Blockchain, per conferire fiducia nelle dichiarazioni e a salvaguardia della reputazione aziendale.
Nello specifico, i digital badge progettati e rilasciati su Piattaforma C-Box® di IQC sono conformi alla Prassi di Riferimento UNI 136:2022 (link) che definisce caratteristiche tecnologiche e di contenuto per la rappresentazione digitale delle competenze e delle qualificazioni professionali garantendone tracciabilità, portabilità e spendibilità. La prassi è stata redatta con il contributo dell’ATS D.B.S.T. di cui IQC si è fatta mandataria, con la prospettiva di agevolarne l’evoluzione in Standard normativo nazionale anche per gli auspicabili collegamenti con la normazione europea e internazionale.