Internet Of Military Things tra Cybersecurity e AI

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Cybersecurity & Data Protection (2023)

Cybersecurity & Data Protection (2023)

PROGR. TEMATICO Cybersecurity & Data Protection
Approfondisci

<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>

Descrizione del Webinar

Il webinar offre elementi base aggiornati e concreti riguardanti i settori Cybersecurity e Artificial Intelligence (AI) a livello nazionale e globale inerenti la sempre più diffusa espansione dell’Internet Of Military Things (IoMT).

Domande chiave

  • Cos’è l’IoMT?
  • Quale è lo scenario attuale a livello nazionale e globale?
  • In che direzione futura sta andando?

Relatori

AT

Angelo Tofalo

CEO di AT Agency. Ingegnere con esperienza nella progettazione di Opere Strategiche per la sicurezza, già Sottosegretario di Stato alla Difesa e componente COPASIR. Fondatore di Intelligence Collettiva ed Italian Open Lab, segue i temi legati alla Difesa, all’Intelligence, e alla Sicurezza in particolare per gli aspetti di cybersecurity. Angelo Tofalo è componente del Consiglio direttivo del Clusit, Direttore Scientifico della Cyber Security Italy Foundation e del Centro Italiano di Strategia ed Intelligence, componente del Comitato Tecnico Scientifico del Centro Studi Militari Aeronautici.

NG

Nicola Grandis

Dopo aver studiato Ingegneria Informatica presso l'Università di Bologna, ha iniziato la sua carriera lavorando con grandi multinazionali nel campo della Cyber Security. Nel 2001 ha avviato la sua attività con l'azienda "Totalwire".Ha operato come imprenditore per vent'anni nello sviluppo di software e hardware. La sua vasta esperienza lo ha portato ad affrontare una nuova sfida nel 2020, proprio nel bel mezzo della pandemia mondiale di Covid-19. Con un'esperienza consolidata nella consulenza IT, ha lanciato la startup ASC27, ottenendo risultati concreti nel campo della Cyber Security e dell'Intelligenza Artificiale, collaborando in tutto il mondo con grandi imprese e istituzioni. Ad oggi, Nicola ricopre il ruolo di CEO di ASC27 srl e AIDA46 srl, due aziende che nei loro settori di riferimento mirano a portare innovazione e tecnologia cutting edge.

FT

Francesco Taccone

CEO negg Group, ha servito per 19 anni lo Stato italiano, in forza alla Sezione Criminalità Organizzata della Polizia di Stato ed alla Direzione Centrale della Polizia Criminale. Impegnato al contrasto della criminalità organizzata ed al terrorismo.Ha partecipato ad operazioni ed indagini che hanno portato alla cattura di alcuni dei più pericolosi "Most Wanted" sia in territorio nazionale che internazionale, nonché all'arresto di numerosi affiliati ad organizzazioni criminali. Per le attività svolte con successo ha ricevuto dai Superiori Ministeri della Repubblica Italiana, Encomi, Lodi e Medaglie.Nel 2013 fonda quella che diventerà "negg Group", azienda leader nel panorama Cyber con tecnologie rivolte prevalentemente ai Governi, di cui oggi è Amministratore, Presidente e Socio Unico. Successivamente fonda la FVT Capital Investments Financial Holding, di cui oggi è CEO, Presidente e Socio Unico.

DE

Dario Evola

Entra nella squadra Sferanet- gruppo Olidata a giugno 2022 come Chief Technical Officer.Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, approda nel mondo del lavoro come analista programmatore e team Leader. A seguire, svolge attività di project management, maturando esperienza di gestione delle risorse interne ed esterne, pianificazione delle attività di area (delivery); gestione degli aspetti evolutivi delle risorse, dal punto di vista professionale ed economico; valutazione delle performance di area e dei singoli progetti; controllo e pianificazione di costi e ricavi.Oggi per il Gruppo Olidata riveste un ruolo manageriale contribuendo a curare sia la direzione tecnica, ponendosi come punto di riferimento dell’IT in termini di gestione, organizzazione e coordinazione delle risorse, sia gli aspetti decisionali sulle prospettive di crescita aziendali.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Internet Of Military Things tra Cybersecurity e AI

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net