Internet of Things: progetti, dati e nuovi modelli di business
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Descrizione del Webinar
I dispositivi connessi consentono di raccogliere tantissime informazioni sul loro funzionamento e sulle persone che li utilizzano: la definizione di opportune strategie per valorizzare i dati raccolti, sia in ambito consumer sia business, rappresenta un tema sempre più rilevante per le aziende.
Il webinar presenta le modalità di valorizzazione dei dati, illustrando le principali novità in termini di modelli di business e i trend di mercato.
Domande chiave
- Perché l’IoT e i dati generati dagli oggetti connessi rappresentano un’opportunità strategica per le imprese?
- Quali sono le modalità di valorizzazione dei dati provenienti dagli oggetti connessi?
- Quali sono i benefici per aziende e consumatori?
Relatori
Giulio Salvadori
IoT, Connected Car & Mobility, Smart CityDirettore degli Osservatori Internet of Things, Connected Vehicle & Mobility e Smart City, nonché responsabile della gestione delle relazioni con oltre 100 aziende che fanno parte della community degli Osservatori.
Stefano Butti
CEO, ServitlyCEO, Servitly. Con 20 anni di esperienza nell'ingegneria del software e nella trasformazione digitale, Stefano è appassionato e focalizzato sull'unione di 2 domini: IoT e servitization. Dal 2001 al 2018 è stato CEO e co-fondatore di WebRatio, una software house spin-off del Politecnico di Milano, dedicata al software di sviluppo low-code. Si è laureato con lode nel 2001 in ingegneria informatica al Politecnico di Milano e alla scuola ENSTA di Parigi.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Internet of Things
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione