Digitalizzazione del ciclo d’ordine: lato attivo e passivo
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Procure to Pay e Order to Cash: le opportunità del Digital B2b (2025)
Data e ora
28/02/2025 (12:00 - 13:00)
L'evento è fruibile in streaming all’interno di questa pagina previa iscrizione. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta lo stato di adozione di tecnologie digitali a supporto del ciclo attivo e del ciclo passivo delle imprese. A seguito dell’obbligo di fatturazione elettronica i processi delle imprese sono cambiati in modo radicale. Il webinar ha l’obiettivo di mostrare come avviene a oggi la gestione dei processi P2P (Procure to Pay) e O2C (Order to Cash) e di presentare alcune esperienze virtuose.
Domande chiave
- Cosa si intende per Procure to Pay e Order to Cash?
- Quali tecnologie digitali sono utilizzate e supporto di questi processi e qual è il livello di adozione tra le imprese italiane?
- Quali insegnamenti si possono trarre da alcune esperienze virtuose?
Relatori
Paola Olivares
DirettriceDirettrice dell’Osservatorio Digital B2b, dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata, dell'Osservatorio International Electronic Invoicing e dell'Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience
Cesare Pedrazzini
CIO EsprinetDopo aver lavorato come consulente in ambito del Software Applicativo e Gestionale per aziende del nord Italia, dal 2002 è dipendente di Esprinet, attualmente ricopre la posizione di CIO (Chief Information Officer), ha la responsabilità dell'IT (Networking, Infrastrutture, Cyber security) e Applicazioni ERP dell'intero gruppo multinazionale.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Digital B2b
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione