Cloud Security: difendere la Nuvola
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Cloud Computing: cavalcarne l’onda senza esserne travolti (2025)
Data e ora
16/07/2025 (12:00 - 13:00)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta la stretta interconnessione tra Cybersecurity e Cloud. Per difendere efficacemente il Cloud bisogna cambiare la propria prospettiva di difesa rispetto a soluzioni on-prem. Il webinar illustra il nuovo perimetro della Cloud Security e le sfide principali di essa.
Domande chiave
- Quali sono i rischi Cyber che il Cloud può portare?
- Quali sono i benefici Cyber che il Cloud può portare?
- Quali sono le sfide principali per la Cloud Security?
Relatori
Massimo Ficagna
Senior Advisor degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di MilanoSenior Advisor degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano relativamente agli ambiti del Cloud Computing e della Governance dei Sistemi Informativi, incluse le pratiche Agile. Oltre a svolgere attività di ricerca e didattica, svolge attività di consulenza negli ambiti: Digital & Social Business, IT Strategy, Project Management, ICT Architecture, Cloud Computing, Agile Software Development e DevOps
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cloud Transformation
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione