Humanizing Digital Technologies through Design Thinking: Transformations, Applications and Evolutions
Descrizione del Convegno
Il convegno esplora la tensione generata dall’interazione tra tecnologie digitali e Design Thinking. La tematica è approfondita attraverso tre differenti prospettive:
- Le trasformazioni nel modo in cui i consulenti interpretano il Design Thinking: questo filone beneficia della collaborazione con la Delft University of Technology, l’Imperial College Business School, la Reykjavik University e la Stockholm School of Economics per fornire una panoramica globale sugli approcci, le pratiche e le capacità di Design Thinking sviluppate da aziende di consulenza;
- Le applicazioni del Design Thinking da parte degli innovatori: questo filone indaga le somiglianze e le differenze nell’adozione pioneristica del Design Thinking da parte degli innovatori in diversi settori (ad esempio, Finanza, Energia, Informazione e Comunicazione, Pubblica Amministrazione) e ruoli professionali (ad esempio, C-levels, Design, Ricerca e Sviluppo, Marketing, IT);
- Le evoluzioni del Design Thinking abilitate da startup digitali emergenti: questo filone identifica le startup emergenti che forniscono soluzioni digitali interessanti (ad esempio, Intelligenza Artificiale, Big Data, IoT) per potenziare i processi di Design Thinking.
Ogni prospettiva è approfondita attraverso i dati raccolti durante il processo di ricerca e l’esperienza di diversi protagonisti nell’ecosistema del Design Thinking.
Saprai rispondere a queste domande chiave
- In che modo il Design Thinking può essere utilizzato dalle aziende per aumentare la loro capacità innovativa?
- Qual è il ruolo del Design Thinking nel dare significato alle tecnologie digitali in modo che possano portare valore alle persone?
- In che modo il Design Thinking può essere utilizzato dalle aziende per affrontare efficacemente le sfide introdotte dalle tecnologie digitali e produrre innovazione?
- Quali tecnologie digitali sono impiegate nei progetti basati sul Design Thinking? Come hanno influenzato i relativi approcci?
- In che modo il Design Thinking consente di impiegare in modo sinergico l'intelligenza umana e quella artificiale?
- In che modo il Design Thinking abilita interazioni di valore tra persone ed oggetti?
- In che modo la disponibilità di enormi moli di dati influenza il processo creativo alla base del Design Thinking?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Design Thinking for Business
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione