Credito e filiera, tante opportunità: chi è pronto a coglierle?
Descrizione del Convegno
Per avere un quadro chiaro di come intervenire a sostegno delle imprese nei momenti di difficoltà, e fornire loro accesso al credito, guardare alla singola realtà aziendale non basta. Occorre saper guardare in profondità e con spirito critico anche al settore a cui appartiene l’impresa e ai rapporti commerciali che ha saputo intrecciare e consolidare, a monte e a valle della filiera. La comprensione e l’analisi critica della “Supply Chain” in cui opera l’azienda è una componente sempre più rilevante del processo di valutazione che porta all’erogazione di aiuti finanziari.
È sulla base di questa consapevolezza che nasce l’Osservatorio Supply Chain Finance, il cui obiettivo è quello di studiare strumenti, metodi e modelli per facilitare l’accesso al credito – e più in generale il controllo del Capitale Circolante – alle imprese che operano nelle molteplici Supply Chain che costituiscono il sistema economico del nostro Paese.
Le soluzioni innovative di Supply Chain Finance, infatti, consentono alle imprese di sfruttare le proprie relazioni con fornitori e clienti per ottimizzare il capitale circolante, facilitando l’accesso al credito e consentendo alle imprese capofila di sostenere i propri partner strategici.
L’edizione 2015-2016 dell’Osservatorio Supply Chain Finance è stata realizzata con il supporto di American Express, Banca Farmafactoring, Creditech, CRIBIS D&B, Groupama Asset Management SGR, Gruppo ICBPI, ING, Niuma, Oracle, TESISQUARE®, UniCredit; Banca Sella, Exprivia, FS2A, GE Capital, Gruppo BPER, HSBC; con il patrocinio di ACMI, Assifact, Assolombarda, Confindustria Bergamo.
Saprai rispondere a queste domande chiave
- quali sono i benefici del Supply Chain Finance?
Presentazioni
- Credito e Filiera, tante opportunita?: chi e? pronto a coglierle?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Supply Chain Finance
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione