Generare insight tramite la raccolta dati con tecnologie XR

Contenuto Gratuito Podcast Extended Reality & Metaverse Hardware Tech Trends Marzo 2025 15 minuti

Cosa Imparerai

ll podcast esplora le opportunità generate dalla raccolta dei dati degli utenti che fruiscono di esperienze immersive tramite dispositivi di XR (Extended Reality), come visori e smart glasses, evidenziando il loro contributo nella generazione di insight strategici. Discutono dell’argomento Marta Valsecchi, Direttrice dell’Osservatorio Extended Reality & Metaverse e Enrico Caiani, Professore Associato all’interno del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.

Relatori

Marta Valsecchi

Marta Valsecchi

Direttrice

Direttrice Operativa degli Osservatori Digital Innovation e Direttrice degli Osservatori Omnichannel Customer Experience, 5G & Beyond, Customer Experience B2b e Extended Reality & Metaverse, nonché Senior Advisor dell’Osservatorio Internet Media e Responsabile della Ricerca sulle Telecomunicazioni.

Enrico Caiani

Enrico Caiani

Professore Associato all’interno del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano

Enrico Gianluca Caiani dal 2014 è Professore Associato al Politecnico di Milano. Dal 2020, Fellow della Società Europea di Cardiologia, in cui è coinvolto nel Regulatory Affairs Committee, e che rappresenta nell'EU eHealth Stakeholder group dal 2016. Responsabile del D-Hygea Lab (Soluzioni digitali per la prevenzione - https://d-hygealab.deib.polimi.it/), le sue ricerche includono elaborazione di segnali e immagini, data science applicata ai dati di salute pubblica, fisiologia spaziale, soluzioni per la scienza regolatoria dei dispositivi medici.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Generare insight tramite la raccolta dati con tecnologie XR

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net