Le Good Practice della Fatturazione Elettronica nella PA
Descrizione
Il principale cliente della “filiera-Italia”, la PA, ha intrapreso la via della Digitalizzazione del ciclo commerciale, accettando esclusivamente Fatture in formato elettronico e strutturato. Un intero settore del nostro sistema economico adotta così in modo ampio e capillare un’innovazione digitale potenzialmente pervasiva. Questo Rapporto illustra le esperienze concrete delle Pubbliche Amministrazioni – Centrali e Locali – che si sono distinte per il proprio approccio virtuoso alla Fatturazione Elettronica e alla Digitalizzazione, affrontando l’obbligo normativo non come un “mero adempimento” cui ottemperare, ma come una concreta opportunità per rivedere, in chiave digitale, i propri processi.
Indice
- 1Un intero comparto passa al Digitale
- 2L’esperienza concreta delle PA che stanno “facendo bene” Fatturazione Elettronica
Domande chiave
- Come è stato affrontato l'obbligo di Fatturazione elettronica dagli enti della PA italiana?
- Quali sono le opportunità che gli enti hanno colto - e potranno cogliere - grazie a una gestione consapevole della Digitalizzazione, nell'ottica del "Fare Bene" Fatturazione elettronica?
- Quali sono le maggiori criticità che gli enti della PA si sono trovati ad affrontare nel proprio percorso di adeguamento all'obbligo di Fatturazione elettronica?
- Quali sono i principali benefici riscontrati?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Digital B2b