Nuova normalità e contenuti digitali: il punto di vista del consumatore
Descrizione
Il Report presenta i risultati della Ricerca 2022, condotta congiuntamente con BVA Doxa, sul consumatore italiano di contenuti online, volta a comprenderne i comportamenti e le motivazioni alle scelte di consumo, con particolare attenzione alle tipologie di contenuto afferenti ai settori analizzati dall’Osservatorio: Video Intrattenimento, Audio Digitale, Editoria, News e Informazione e Gaming.
Indice
- 1I dispositivi posseduti
- 2La fruizione di contenuti digitali
- 3La spesa
Domande chiave
- Quali sono i principali dispositivi posseduti dagli internet user italiani e come sono utilizzati per la fruizione di contenuti online?
- Quali sono i principali contenuti digitali fruiti dai consumatori italiani e come varierà la loro fruizione nel prossimo futuro?
- Quanto tempo viene dedicato alla fruizione di contenuti digitali? Come è variato nell’ultimo anno e come è previsto cambierà nel prossimo anno?
- Qual è la propensione degli internet user italiani a spendere per fruire di contenuti digitali? Quale la modalità di spesa più utilizzata (abbonamento vs acquisto singolo)?
- Qual è la variazione del budget a disposizione degli internet user italiani per la fruizione di contenuti digitali rispetto all’ultimo anno? Quali le principali cause?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Digital Content