La diffusione degli strumenti di Sanità digitale tra i professionisti sanitari
Descrizione
Nel Report viene analizzato il livello di diffusione e interesse in Italia delle principali tecnologie digitali a supporto delle attività di medici specialisti, medici di medicina generale (MMG) e infermieri. Particolare attenzione viene posta alle soluzioni digitali a supporto della comunicazione tra professionisti o con il paziente, alla Telemedicina, alle App per la salute e all’Intelligenza Artificiale. Viene poi approfondito il modello delle competenze dei professionisti per la sanità digitale.
Indice
- 1Gli strumenti digitali di comunicazione
- 2La Telemedicina
- 3App per la salute e Terapie Digitali
- 4Intelligenza Artificiale
- 5Le competenze dei professionisti per lo sviluppo della sanità digitale
Domande chiave
- Qual è il livello di utilizzo e di interesse da parte dei professionisti sanitari nei confronti degli strumenti digitali per comunicare con il paziente o con altri professionisti?
- Qual è la propensione dei professionisti sanitari verso gli strumenti di Telemedicina e quali sono i benefici e le criticità?
- Quali sono le App per la salute ad oggi più consigliate da parte dei professionisti sanitari e quali azioni possono incentivarne la diffusione?
- Quali sono i benefici e le criticità percepiti dai medici specialisti nei confronti delle soluzioni di Intelligenza Artificiale?
- Qual è il livello di presidio delle competenze per lo sviluppo della sanità digitale da parte dei professionisti sanitari e quali sono i gap da colmare?
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Sanità Digitale