Lancio degli Smart Working Award 2024
Il premio per i migliori progetti di Smart Working
Lancio degli Smart Working Award 2024
Osservatorio Smart Working, Politecnico di Milano
Scadenza pre-candidature: 31 Marzo 2024 | Premiazione: durante il Convegno il 29 Ottobre 2024
L’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano ha lanciato il contest “Smart Working Award 2024”.
Il contest “Smart Working Award 2024” è un’iniziativa dell’Osservatorio Smart Working che premia le organizzazioni che hanno realizzato iniziative di riprogettazione delle modalità di lavoro e dello spazio in ottica Smart Working o hanno sviluppato iniziative per valorizzare i territori attraverso la promozione di nuovi modi di lavorare. Per Smart Working si intende “una filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati”.
L’obiettivo è quello di identificare le iniziative di Smart Working più innovative, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza e dando visibilità alle iniziative di maggior successo.
Le categorie del contest sono:
- Grandi Imprese (realtà private con oltre 250 dipendenti in Italia)
- Piccole e Medie Imprese (realtà private con numero di dipendenti compreso tra 10 e 249 in Italia)
- Pubbliche Amministrazioni (realtà pubbliche con oltre 10 dipendenti)
- Valorizzazione dei territori (iniziative promosse da soggetti pubblici o privati con l’obiettivo di valorizzare il territorio, per renderlo più competitivo, più attrattivo per chi ha la possibilità di lavorare da remoto, per valorizzare gli asset o spazi esistenti sul territorio, aumentare il benessere collettivo e generare benefici in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica)
Per partecipare al Premio e candidare un progetto di Smart Working sono previsti quattro step di partecipazione:
- Pre-candidatura: entro il 31 Marzo 2024 compilare il modulo di pre-candidatura a questo link
- Selezione delle iniziative: le iniziative più complete/innovative vengono selezionate da un team di esperti e riceveranno informazioni sugli step successivi
- Realizzazione del business case: verrà effettuata un’intervista di approfondimento e sarà realizzato un caso di studio, pubblicato sul sito osservatori.net nella sezione business case.
- Valutazione e premiazione: i casi verranno valutati da una commissione di esperti composta da Docenti e Ricercatori dell’Osservatorio e dai i membri dell’Advisory Board. Le migliori iniziative verranno premiate in occasione del Convegno finale dell’Osservatorio.
Per ulteriori informazioni contattare Giacomo Spiccia (giacomocarmelo.spiccia@polimi.it)
Le informazioni raccolte non verranno divulgate in alcun modo senza l’esplicita autorizzazione dell’azienda.
L’iniziativa è riservata alle organizzazioni che non presentano nella propria offerta servizi consulenziali oppure prodotti e servizi che favoriscono l’adozione dello Smart Working.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Scopri altri contenuti di Smart Working