Le sfide per il futuro delle telecomunicazioni
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
5G & Beyond: soluzioni e ambiti di applicazione (2025)
Data e ora
04/06/2025 (14:30 - 15:30)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta le principali evoluzioni tecnologiche nell’industria delle telecomunicazioni e si propone di dare una panoramica sui possibili scenari che si potrebbero verificare in questo ecosistema.
Domande chiave
- Quali sono i principali trend evolutivi tecnologi e di business nell’ecosistema delle telecomunicazioni?
- Quali impatti avranno queste evoluzioni sugli attori esistenti?
- Quali saranno i possibili scenari per questo ecosistema?
- Quali scenari saranno più preferibili rispetto ad altri?
Relatori
Antonio Capone
Responsabile Scientifico Osservatorio Internet of ThingsÈ professore ordinario di Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, dove è Preside della Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, membro del gruppo strategico di ateneo POLIMI 2040, e direttore del Advanced Network Technologies Laboratory (ANTLab) del Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria (DEIB). È responsabile scientifico dell’Osservatorio 5G & Beyond e per il Politecnico di Milano è stato responsabile della sperimentazione 5G sull’area metropolitana di Milano.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di 5G & Connected Digital Industry
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione