Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Agenda Digitale italiana: aggiornamenti e novità per la PA (2025)

Agenda Digitale italiana: aggiornamenti e novità per la PA (2025)

PROGR. TEMATICO Agenda Digitale
Approfondisci

Data e ora

05/03/2025 (14:30 - 15:30)

L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.

Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.

Descrizione del Webinar

Il webinar presenta una panoramica nazionale del livello di maturità digitale delle Pubbliche Amministrazioni locali attraverso l’elaborazione e l’analisi di un apposito indice composito, pensato per mappare le determinanti principali della Trasformazione Digitale degli enti coinvolti nello studio. Tale analisi consente di individuare su quali ambiti di digitalizzazione le PA hanno ottenuto maggiori progressi e su quali, diversamente, occorre intervenire per potenziarne la performance.

Domande chiave

  • Come misurare la maturità digitale della PA locale italiana?
  • Quali ambiti del digitale sono maggiormente sviluppati tra gli enti pubblici? Su cosa bisogna intervenire per potenziarne la maturità?
  • Qual è il grado di sviluppo digitale dei servizi comunali rivolti a cittadini e imprese?

Relatori

Michele Benedetti

Michele Benedetti

Direttore

Direttore dell'Osservatorio Agenda Digitale, conduce ricerche sull’analisi del ruolo dell’eGovernment nei processi di cambiamento della PA italiana, nell’individuazione di nuovi modelli organizzativi e gestionali per enti pubblici coinvolti in progetti di digitalizzazione dei processi, nella definizione di archetipi di eGovernment coerenti con le differenti condizioni di contesto in cui una PA si può trovare a dover operare, definendo di modelli di analisi, riprogettazione e gestione dei processi nella Pubblica Amministrazione Locale.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone

Alessia Barone

Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
La digitalizzazione delle PA locali secondo l’indice di maturità digitale

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net