Trustworthy AI: il rischio etico nei progetti di Artificial Intelligence
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Artificial Intelligence: nuove frontiere e opportunità per le imprese (2025)
Data e ora
17/04/2025 (14:30 - 15:30)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Webinar
Il 2024 si è aperto con l’approvazione da parte del Parlamento Europeo dell’AI Act, il primo tentativo a livello internazionale di normare orizzontalmente l’immissione sul mercato, la messa in servizio e l’utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale. Il webinar si concentra sulle sfide introdotte da questa nuova normativa, presentando un framework di implementazione di una Trustworthy AI nelle varie fasi della catena del valore di una progettualità di Artificial Intelligence.
Domande chiave
- Quali sono le attuali normative?
- Cosa prevede la valutazione del rischio introdotta dall’AI?
- Come si implementa una Trustworthy AI?
Relatori
Camilla Sorrentino
Artificial Intelligence, Cloud TransformationLaureata in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Bocconi. Ricercatrice presso la Scuola di Management del Politecnico di Milano, dove collaboro con l'Osservatorio sull'Intelligenza Artificiale e la Trasformazione Cloud, studiando l'impatto delle tecnologie digitali nel panorama aziendale e della società civile italiana.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Artificial Intelligence
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione