Direttiva NIS2: requisiti e strategie di implementazione
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Cybersecurity & Data Protection: minacce, soluzioni e trend (2025)
Data e ora
23/01/2025 (12:00 - 13:00)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Webinar
Nel panorama in continua evoluzione della sicurezza informatica e della conformità normativa, la direttiva UE 2022/2555 NIS2 introduce nuovi requisiti e innalza il livello di attenzione sui rischi per le organizzazioni di tutta Europa. Il webinar si propone di fornire consigli pratici e best practices per aiutare le organizzazioni a raggiungere la conformità con la NIS2, con un focus su come implementare le misure richieste in modo efficiente e sostenibile. Durante il webinar vengono inoltre illustrati casi di studio reali che spiegano come diverse organizzazioni stanno affrontando le sfide poste dalla direttiva.
Domande chiave
- Quali sono i nuovi requisiti introdotti dalla direttiva NIS2 e come influiscono sulle organizzazioni?
- Quali strategie possono essere utilizzate per implementare le misure di sicurezza richieste dalla NIS2 in modo efficiente?
- In che modo altre organizzazioni stanno superando le sfide della conformità alla NIS2? Quali insegnamenti possono essere tratti dai loro approcci?
Relatori
Claudio Telmon
Information & Cyber Security AdvisorInformation & Cyber Security Advisor e membro del comitato direttivo di Clusit.
Lorenza Settembrini
Consulente practice IT & Security Governance, P4IConsulente di P4I nella practice IT & Security Governance. Supporta le Organizzazioni su tematiche di Risk Management, Compliance e IT Governance. Ha partecipato a progetti di adeguamento normativo in ambito IT su primari gruppi bancari italiani.
Margherita Masseroni
Consulente legaleConsulente legale specializzata in materia di diritto penale e di criminalità d’impresa. Svolge attività consulenziale e di formazione proprio in materia di responsabilità amministrativa degli enti.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Cybersecurity & Data Protection
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione