Pairs in innovation: come le diadi manager-designer creano innovazioni di successo
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Design for Transforming Organizational System (2025)
Data e ora
12/03/2025 (12:00 - 13:00)
L’evento viene trasmesso in streaming all'interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Descrizione del Webinar
Molte innovazioni rivoluzionarie che negli ultimi anni hanno cambiato la nostra quotidianità sono state concepite e sviluppate da coppie di designer e manager. Tra questi troviamo Jony Ive e Steve Jobs per il Mac Book, l’iPhone e l’iPad, Mauro Porcini e Indra Nooyi per aver guidato il cambiamento culturale in Pepsi e aver ridisegnato l’intera gamma di prodotti. Il webinar illustra le dinamiche che rendono fruttuose queste collaborazioni, potenziando le pratiche di design per prodotti e servizi di successo. In aggiunta, il webinar fornisce alcuni spunti su come queste diadi possono evolvere ulteriormente con l’avanzare delle tecnologie come la Generative AI.
Relatori

Paola Bellis
DirettriceAssistant Professor presso la School of Management del Politecnico di Milano e ricopre il ruolo di Direttrice presso l'Osservatorio Design Thinking for Business. I suoi interessi di ricerca si concentrano sui temi legati all'Innovation Management, con un focus specifico sul lato umano dell'innovazione. In particolare, ha studiato le dinamiche di sensemaking nei processi di innovazione, esaminando il ruolo svolto dalle diadi. Inoltre, si concentra sulle pratiche di leadership abilitate dal design per promuovere il cambiamento nelle organizzazioni e lo sviluppo dell'innovazione.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Design Thinking for Business







Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione
