Green Sourcing: i criteri ESG applicati alla Supply Chain IT

Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

La Sostenibilità nelle Strategie ICT (2025)

La Sostenibilità nelle Strategie ICT (2025)

PROGR. TEMATICO Digital & Sustainable
Approfondisci

Data e ora

13/11/2025 (12:00 - 13:00)

L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.

Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.

Descrizione del Webinar

Il webinar presenta come i criteri ESG (Environmental, Social, Governance) possono essere applicati alla catena di fornitura IT. Vengono presentati gli elementi di valutazione della sostenibilità e della responsabilità che le aziende hanno nella gestione delle proprie operazioni di approvvigionamento.

Domande chiave

  • Come i principi ESG possono essere declinati nella scelta dei fornitori IT?
  • Come il CIO e la funzione IT assicurano una gestione etica e trasparente della supply chain IT attraverso il rispetto delle normative e della gestione dei rischi?
  • Come valutare i criteri ESG nella supply chain e come integrarli nell’organizzazione?

Relatori

CD

Chiara De Bernardi

IT & Security Governance Consultant

IT & Security Governance Consultant. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in management Engineering, con stream Digital Consulting, nel suo percorso lavorativo ha consolidato competenze riguardo a tematiche di IT Governance e analisi dei processi. Attualmente si occupa di progettualità legate all'analisi e revisione dei processi IT Service Management, ESG e sostenibilità, collaborando con dipartimenti IT di aziende del panorama nazionale

GA

Giada Augelli

IT Governance & Sourcing Consultant

IT Governance & Sourcing Consultant. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Innovation & Technology Management, nel suo percorso lavorativo ha consolidato competenze riguardo a tematiche di IT Governance e di gestione del rapporto con i fornitori. Attualmente si occupa di progettualità legate alla ricerca e selezione dei fornitori IT e revisione contratti, collaborando con dipartimenti IT di aziende del panorama nazionale.

Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati

Martina Vertemati

Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone

Alessia Barone

Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18

Aggiungi in Agenda

Seleziona l'agenda di Outlook, Google o Apple
Chiudi

Scegli la modalità di partecipazione

Seleziona la modalità desiderata e conferma la scelta.
Green Sourcing: i criteri ESG applicati alla Supply Chain IT

Le migliori Aziende italiane si aggiornano su Osservatori.net