I droni nel settore delle infrastrutture e delle grandi opere
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:

Droni e Mobilità Aerea Avanzata: trend di mercato e normativa (2024)
Descrizione del Webinar
Il webinar fornisce una panoramica sui casi applicativi internazionali di droni a supporto delle operazioni nel settore delle infrastrutture e delle grandi opere. Il webinar, inoltre, include un’esposizione sull’esperienza di RINA, focalizzata su innovazione tecnologica e formazione di piloti.
Domande chiave
- Quali sono le principali applicazioni dei droni nel settore delle infrastrutture e delle grandi opere?
- Qual è lo stato di sviluppo dei casi a livello internazionale e quali i principali elementi chiave?
- Quali sono le esperienze virtuose degli attori del settore?
Relatori

Alberto Curnis
RicercatoreHa conseguito nel 2019 la laurea in Ingegneria Gestionale con specializzazione in Supply Chain Management presso il Politecnico di Milano e a inizio 2023 ha completato il Percorso Executive in SCM con specializzazione in Logistica Distributiva presso la Graduate School of Management del Politecnico. Da inizio 2020 lavora presso gli Osservatori Digital Innovation e attualmente ricopre il ruolo di Ricercatore presso l’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata e l’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, con una competenza di ricerca focalizzata principalmente in ambiti relativi all’innovazione e alla sostenibilità.
Angelo Stella
Drone Inspection Auditor, RINADrone Inspection Auditor presso RINA. Ingegnere della Sicurezza, durante la sua carriera lavorativa si è occupato di sviluppo dei Risk Assesments (SORA) a supporto delle operazioni UAS in categoria specifica, coinvolto nei progetti di ricerca e sviluppo nel settore UAS, ispezioni in ambito civile e industriale con droni aeronautici, formazione sul settore UAS e sviluppo di nuovi servizi con droni per RINA Services.
Antonio De Lorenzo
Drone Inspection Manager, RINADrone Inspection Manager presso RINA. Responsabile della Divisione Droni di RINA, è consigliere nazionale di ASSORPAS e docente presso l’Università di Enna come Head of Remote Pilots Training. Ha partecipato a numerosi progetti nazionali e internazionali di Ricerca e Sviluppo nel settore dei sistemi a controllo remoto e attualmente ricopre il ruolo di Accountable Manager per RINA Services.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza

Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18
Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Droni e Mobilità Aerea Avanzata








Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione
