Il regolamento VCA e gli aggiornamenti normativi sugli UAS
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
Droni e Mobilità Aerea Avanzata: le opportunità per imprese e PA (2025)
Data e ora
06/12/2024 (12:00 - 13:00)
L’evento viene trasmesso in streaming all’interno di questa pagina. Per poter visualizzare il video è necessario iscriversi. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non compaia il video, provare ad aggiornare la pagina.
Alcuni utenti potrebbero aver problemi nel fruire del contenuto video a causa di restrizioni aziendali sul player video. Per verificare in anticipo se siete abilitati, potete fare un test a questo link. Qualora siate impossibilitati, rivolgetevi alla vostra funzione IT per farvi abilitare.
Descrizione del Webinar
Il webinar presenta le principali novità introdotte dalla normativa italiana in tema droni e mobilità aerea avanzata nel 2024. In particolare, viene trattato il nuovo Regolamento ENAC sui “Requisiti nazionali per le operazioni, lo spazio aereo e le infrastrutture per gli aeromobili con capacità di decollo e atterraggio verticale (VCA)”, e vengono forniti alcuni aggiornamenti normativi per il mercato degli Unmanned Aerial Systems (UAS). Infine, vengono illustrati i prossimi passi e obiettivi che ENAC si prefigge di realizzare per il 2025.
Domande chiave
- Quali sono state le principali novità introdotte dalla normativa italiana sui droni e sulla mobilità aerea avanzata nel 2024?
- Che cosa è il Regolamento VCA?
- Quali sono i prossimi passi previsti da ENAC per il 2025?
Relatori
Giovanni Barraco
Direttore Regolazione e Ricerca Mobilità Innovativa, ENACSiamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Droni e Mobilità Aerea Avanzata
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione