Branded Currency: una moneta-strumento per incassare… fiducia
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Descrizione del Webinar
Il webinar tratta degli sviluppi favoriti dalla tecnologia dei registri distribuiti (DLT) per i sistemi di pagamento privativi. La tokenizzazione della moneta privativa permette di creare circuiti di spendita per una valuta rappresentativa del brand, estendendo gli schemi di fidelizzazione e ottimizzando la percezione del valore di marca. Ampio spazio viene dedicato a spiegare come la normativa sul mercato delle criptoattività (regolamento Mi.Ca) abiliti la creazione di Branded Token di pagamento. Completa il webinar la trattazione delle Branded Currency negli scenari di sviluppo del Web3 e del Metaverso.
Domande chiave
- Che cosa sono le Branded Currency?
- Che differenza c’è fra Branded Currency e schemi di fidelizzazione?
- Come si realizzano progetti basati su Branded Currency?
Relatori
Roberto Garavaglia
Strategic Advisor in ambito Innovative Payments e blockchainStrategic Advisor in ambito Innovative Payments e blockchain, da oltre trent’anni assiste banche e imprese nell’ideazione di nuove value proposition, supportandole nella definizione della strategia digitale. Accanto agli impegni di consulente svolge attività di divulgazione scientifica e di docenza presso aziende e università. Dal 2008 collabora con il Politecnico di Milano, contribuendo con la propria esperienza all’analisi delle strategie in ambito Innovative Payments e blockchain.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Innovative Payments
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione