Sensori per applicazioni “wearable”: stato dell’arte e nuove tendenze in ambito biomedicale
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Descrizione del Webinar
Il webinar illustra lo stato dell’arte dei sensori attualmente utilizzati per dispositivi “wearable” con applicazioni in ambito medico e salute. Si presenta la classificazione in base alle tecnologie utilizzate e alle diverse applicazioni. Inoltre, si illustrano i principali sistemi certificati attualmente disponibili e il loro contesto d’uso. Si descrivono le possibilità e i limiti offerti dalla tecnologia e, infine, si approfondiscono le principali tendenze in ambito di ricerca e innovazione.
Domande chiave
- Come si possono classificare i sensori biomedicali?
- Quali sono le soluzioni a oggi disponibili?
- Quali sono le principali tendenze in ambito di ricerca e innovazione?
Relatori
Andrea Aliverti
Professore ordinario presso il Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, docente di Tecnologie per Sensori e Strumentazione Clinica e di Bioingegneria del Sistema Respiratorio, responsabile del LaresLab presso il Laboratorio di Tecnologie Biomediche (TBM-Lab). L’attività di ricerca e trasferimento tecnologico riguarda la bioingegneria del sistema cardio-respiratorio, le misure fisiologiche e la strumentazione biomedica, l’imaging funzionale respiratorio, i dispositivi indossabili.Responsabile di diversi progetti ricerca nazionali e internazionali, collabora permanentemente con aziende del settore biomedicale. Membro dell’IEEE, membro e honorary fellow della European Respiratory Society (FERS). Autore di più di 250 pubblicazioni scientifiche e brevetti.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Life Science Innovation
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione