L’IA e i processi amministrativi: l’impatto nelle attività di payroll e di supporto alle Risorse Umane
Data e ora
05/02/2025 (15:00 - 15:45)
Luogo
Aula de Carli
Via Giovanni Durando, 10, 20158 Milano MI, Italia
Non è più possibile iscriversi online per la partecipazione in presenza. Per chi lo desiderasse, può iscriversi direttamente in loco nella mattinata di domani.
Descrizione
Il tavolo approfondisce le tematiche del workshop “Nuove frontiere per l’HR: l’Intelligenza Artificiale cambia le regole del gioco” (che si terrà al mattino), grazie all’intervento di esperti del settore. In particolare, al tavolo parteciperà in qualità di speaker Strada, illustrando i possibili utilizzi dell’AI nell’ambito delle attività amministrative della Direzione HR.
L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel contesto dei processi amministrativi non si limita solo alle attività di routine o a basso impatto, ma il suo vero potenziale emerge nelle attività amministrative più complesse. L’IA può infatti rivelarsi un alleato fondamentale nella generazione di insight sulla forza lavoro e consente decisioni più strategiche e informate. Partecipando al tavolo sarà possibile scoprire come l’adozione dell’IA stia trasformando i processi di payroll e il supporto ai dipendenti, alcuni esempi concreti e pratici su come sfruttare al massimo il potenziale dell’IA nel payroll e le principali sfide nell’implementazione di queste tecnologie.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Scopri altri contenuti di HR Innovation Practice
Aggiungi in Agenda