Telemedicina e PNRR: a che punto siamo?
Il Webinar fa parte del Programma Tematico:
<p>Puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del webinar. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.</p>
Descrizione del Webinar
Il webinar introduce il contesto regolatorio di riferimento per la Telemedicina, anche in relazione alle evoluzioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Viene presentata una panoramica della diffusione dei diversi servizi di Telemedicina in Italia, mostrandone l’utilizzo e l’interesse da parte dei principali stakeholder del settore. Viene presentato, inoltre, il modello di maturità dei servizi di Telemedicina elaborato dall’Osservatorio, che identifica le variabili che determinano una corretta integrazione della Telemedicina nei processi di cura e assistenza.
Domande chiave
- Come sta evolvendo il contesto regolatorio di riferimento per la Telemedicina?
- Quanto sono diffusi i diversi servizi di Telemedicina in Italia?
- Quali sono le principali variabili che consentono di valutare il livello di maturità dei servizi di Telemedicina?
Relatori
Chiara Sgarbossa
Sanitu00e0 Digitale, Life Science InnovationDirettrice degli Osservatori Sanità Digitale e Life Science Innovation.Laureata in Ingegneria Gestionale, ha ottenuto nel 2014 un Master in Gestione d’Impresa e Sviluppo Organizzativo. Attualmente è Direttrice degli Osservatori Sanità Digitale e Life Science Innovation del Politecnico di Milano, nell’ambito dei quali coordina le attività di ricerca e gestisce la relazione con la Community. Durante l’esperienza presso gli Osservatori si è occupata anche di ricerche sull’innovazione digitale nel settore Pharma, Fashion-Retail e Utilities e di progetti legati all’organizzazione e governance dell’innovazione digitale in aziende pubbliche e private.
Deborah De Cesare
DirettriceDirettrice, Osservatorio Sanità Digitale. Ha conseguito la laurea in Management Engineering con una specializzazione in Energy and Environmental Management nel settembre 2016. Da allora lavora presso gli Osservatori Digital Innovation svolgendo attività di ricerca e progettualità sui temi della Sanità Digitale e dell’innovazione nel settore del Life Science. Nel 2020 ha completato un Percorso Executive in Gestione Strategica dell’Innovazione Digitale e nel 2023 ha ottenuto un Executive Master in Management.
Mattia Olive
Sanità DigitaleRicercatore, Osservatorio Sanità Digitale. Attualmente è dottorando presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, dove conduce ricerca sull’impatto organizzativo della sanità digitale, con un interesse particolare per la Telemedicina. Ha conseguito la laurea in Economics and Management of Government and International Organizations ad aprile 2020. Da giugno dello stesso anno, lavora presso gli Osservatori Digital Innovation svolgendo attività di ricerca nell’ambito della sanità digitale.
Siamo a tua disposizione per informazioni e assistenza
Martina Vertemati
Acquisti e abbonamenti Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Alessia Barone
Assistenza abbonati Da Lunedì al Venerdì, dalle 09 alle 18Scopri altri contenuti di Sanità Digitale
Aggiungi in Agenda
Scegli la modalità di partecipazione